sabato 5 maggio 2012

VENICE SHERWOOD FESTIVAL 2012

Venice Sherwood Festival a San Giuliano, Mestre
Venice Sherwood Festival a San Giuliano, Mestre

Torna il rock a San Giuliano dal 20 luglio con il Venice Sherwood Festival Appendice mestrina della consolidata manifestazione padovana, sul palco anche Elio e i Negrita. Eventi nel parco fino al 5 agosto con tre giornate finali dedicate al reggae con il Venice Sunsplash di Michele Bugliari.
Nonostante l'addio dell'Heineken Jammin' Festival che quest'anno si terrà a Rho (Milano), il grande parco di Mestre tornerà ad attrarre gli appassionati di musica con il Venice Sherwood Festival dal 20 luglio al 5 agosto.
La manifestazione, organizzata dalla cooperativa Sherwood con la collaborazione della municipalità di Mestre Carpenedo, che concederà l'uso del parco, costituirà un ideale prolungamento del consolidato Sherwood Festival di Padova che dal 15 giugno al 14 luglio sarà animato da personaggi come Manu Chao e Pat Metheny. Gli artisti di punta della edizione veneziana della manifestazione, invece, saranno i Negrita (venerdì 27 luglio) una delle rock band più apprezzate del panorama nazionale e gli ecclettico-demenziali Elio e le Storie Tese (sabato 21 luglio), un'istituzione nel loro campo.
Tutti gli appassionati della musica reggae potranno assistere alle esibizioni dal vivo di artisti di fama nazionale e mondiale come Busy Signal, Sud Sound System, Morgan Heritage e Mellow Mood ma anche di band e sound system dal Veneto. Prevista un'area attrezzata peril campeggio. Il Festival che porterà con sé anche i classici stand di ristorazione, darà spazio anche ai Dj set, all'arte e alla presentazione di libri.
Lo Sherwood sarà concentrato nella zona del pattinodromo, dove saranno installati i due palchi e gli stand. Il parco di San Giuliano sarà chiuso solo durante i concerti a pagamento e non in modo massiccio come con l'Heineken Jammin' Festival.
TUTTI I CONCERTI:


Nessun commento:

Posta un commento